Sunday, June 20, 2010

Milan

Il 15 giugno a Milano ho passato una magnifica giornata con la mia "socia" qui, Marghe! Era il nostro primo incontro ed è stato a dir poco magnifico. Oltre ad esserci incontrate, che non è poco, abbiamo naturalmente fatto shopping insieme, e io ho finito tutti i soldi che avevo. Il segreto è comprare qualcosa in ogni negozio in cui vai! Credetemi, funziona. Oltre ad essere divertente, è terapeutico. Oh, sì. Come prima tappa, alle 10 eravamo già davanti a Marc by Marc Jacobs, ma purtroppo era chiuso. Così abbiamo fatto colazione al bar con un buonissimo cappuccino! Vi dico, buonissimo. Il bar è piccolo, ma è troppo carino! Ben illuminato, il design è moderno, naturalmente, e si mangia anche bene. Poi il bancone è pieno di frutta fresca e contenitori pieni di deliziosi e allentanti marshmallows. Quando ci sono tornata il giorno dopo, vedevo che servivano ai tavoli del risotto alla milanese che aveva un aspetto a dir poco invitante! Ma non sono qui per parlare di cibo. Oddio, no. Insomma, con nostro grande dispiacere non era ancora aperto, ma pazienza, siamo subito andate da Brandy & Melville, dove io ho trovato una ciondolo a cuore che cercavo da dicembre e Marghe ha comprato un top bianco col logo di Starbucks (io ho la t-shirt). Adorabile! (e invidiatissima) Poi siamo andate a Corso Como 10, dove ci sono stata per la prima volta, ed è stato amore a prima vista. Sinceramente, non sono stata colpita dal design e dalle esposizioni, ma più che altro da ciò che vendono (naturalmente), e sono stata contentissima di trovare in vendita i miei stessi occhiali Super! Magari alle prossime persone che me lo chiedono posso dire che li ho comprati lì... C'erano delle cose bellissime, ma sinceramente potevano scegliere di meglio. Ad esempio, tra le borse di Comme Des Garcons dedicate ai Beatles, c'erano le peggiori! Ma non voglio stare a sminuire, per il resto c'erano dei capi e degli accessori davvero cool. Per poco non ho urlato quando ho visto il vestito di Balmain! Anzi, ho urlato, ma col silenzioso. Stessa cosa quando ho visto la Skull Clutch di McQueen, le Adidas di Jeremy Scott e la Bubble Chair. Ahahaha, non so come ho fatto a trattenermi dal saltarci dentro e girare! Con nostro ENORME dispiacere questa volta, non abbiamo trovato gli Skull Rings di McQueen (sì, adoriamo McQueen). Ma li abbiamo visti più tardi nel suo store... aaaah. Qui purtroppo alla fine, tra tutte quelle cose magnifiche, abbiamo comprato solo una spilla!!! Finalmente da Marc, ho comprato un bel po' di roba, eh. Alcuni accessori insignificanti, ma parecchi. Specchietto, Protect The Skin You're In t-shirt (Naomi per me, Posh per mio fratello), una borsa in canvas, un bracciale, una penna, una collana, la "fist t-shirt" e poi non mi ricordo più. Forse altro :P Per il resto, siamo andate alla Rinascente (favolosa) dove abbiamo fatto "merenda" all'ultimo piano; a Piazza San Babila, da Zara, H&M, Accessorize, Sephora, e poi un bel giro nelle vie più importanti, quelle parallele e adiacenti a Via Montenapoleone... che spettacolo. Queste sono alcune delle cose che ho acquistato! Protect The Skin You're In tee, Heart Compact, Lipstick pen, NYC necklace Li adoro, questi! E poi penso, almeno faccio un uso migliore del latino che studio, in un certo senso. Purtroppo ho comprato solo "Veritas Inlustrat" (la verità illumina)... ma li volevo tutti! Coca Cola Light limited edition - Missoni & Alberta Ferretti (il buttafuori di Chanel ha fatto cadere la busta di Marghe dove c'era la sua di Missoni! Ahahahaha! E' il sogno di tutti quanti, o no? Farsi far cadere la propria Coca Cola da Chanel, con il commesso desolato per il tremendo accaduto) Io (a destra) e Marghe! E la nostra NYC necklace di MJ :)

No comments:

Post a Comment