Friday, July 9, 2010

Panico Da Valigia

Ieri ho nuovamente preparato la valigia! Ormai è la terza volta in un mese ma l'ansia da "cosa-porto" non ha proprio intenzione di passare!
Prima ancora di scegliere cosa mettere in valigia, bisogna scegliere LA valigia perfetta! Cosa comprare?
-Il trolley, comodissimo perchè si trasporta ovunque senza la minima fatica, può essere simpatico in colori vivaci e da abbinare ASSOLUTAMENTE all'abbigliamento (vi immaginate nel vostro completino vinaccia mentre vi trascinate dietro il vostra trolley da un metro per due completo di accessori e beauty case color...ARANCIONE??) oppure in colori neutri adatti per ogni occasione.
-Il borsone (possibilmente sui toni del beije) è perfetto se volete dare un tocco da viaggiatrice al vostro look di partenza! Magari in pelle, riesumato dopo un giretto in soffitta per dare un effetto vintage senza pari oppure un borsone geo printed di Alviero Martini Prima Classe. Da portare con un look a contrasto sempre un po' vintage ma terribilmente curato con dettagli iperfemminili per compensare il suo effetto pratico e tutt'altro che modaiolo! L'unico contro? E' pesante e scomodo da morire da trasportare...
-La sacca.. beh .. a meno che non stiate per partire per la barca a vela e che non abbiate comprato una bella sacca in stile Navy per calarvi nella parte del marinaio... la sacca NO! E' la rovina di tutti gli abiti, che buttati alla rinfusa si sentiranno liberi di stropicciarsi e mescolarsi!
-La valigia firmata fa un po l'effetto "Diva"; è da portere quindi con ironia e magari assicurandoci di non indossare altri accessori con lo stesso logo per non cadere nell'effetto catalogo!
Dopo mille prove ho scelto il borsone in pelle di mia mamma! E' color terra di siena, ha tre tasconi con chiusure dorate e una tracolla. Viaggerò in auto quindi non avrò il problema di trosportarmelo dietro con fatica.... ora mi preparo allo scontro col mio armadio!
Premettendo che ho imparato che è inutile portare capi che non usiamo da anni perchè "magari-è-la-buona-volta-che-lo-indosso" (tanto finisce che non lo mettete mai), ho iniziato a scegliere i vestiti cassetto per cassetto cercando di immaginare in quale occasioe avrei potuto metterli.. il risultato è stato abbastanza soddisfacente: shorts, gonne (tra le quali una nuova in pizzo), abitini, qualche maglietta, molti toppini, golfini e jeans lunghi. Mancano soltanto le scarpe ma penso di portare qualche paio di flip flops per il mare, un sandalo nero e uno marrone entrambi bassi, due sandali tacco 12 e una zeppa alta con cui ho intenzione di partire abbinata agli shorts rosa antico che ho comprato con Cla a Milano, cintura, tank top marrone e braccialetti in legno!!
Buon viaggio a tutti!
Love, M.

No comments:

Post a Comment